loader image

Implantologia

Implantologia

L’implantologia è quella disciplina odontoiatrica che si occupa della riabilitazione dei denti mancanti mediante l’utilizzo di dispositivi chiamati impianti. Gli impianti in titanio vengono utilizzati in odontoiatria per riabilitare i pazienti che hanno perso alcuni o tutti gli elementi dentali.

Tempistica di intervento

La tempistica varia a seconda dell’intervento, bisognerà programmare le sedute valutando le tempistiche di progettazione della protesi. Le sedute di intervento saranno relativamente brevi e organizzate nei dettagli.

Denti mancanti: si ricorre all’impianto nei casi in cui degli elementi dentali siano mancanti in arcata per pregresse estrazioni, avulsioni traumatiche, agenesie, fratture, etc.


Si tratta di un intervento doloroso? Gli interventi per il posizionamento degli impianti vengono eseguiti in anestesia locale e il paziente non prova dolore. Seguire scrupolosamente la terapia farmacologica prescritta permette di ottimizzare il decorso post- intervento.


Nei pazienti ansiosi è possibile avvalersi della sedazione cosciente che permette di ottimizzare il decorso post- intervento.


Durata impianto: la durata dell’impianto media è intorno ai 15 anni, ma dipende da diversi fattori.

Prenota la tua visita

Sottoporsi a controlli regolari è la chiave per il mantenimento della salute della bocca nel tempo.

Prenota ora