L’incubo di tutti i pazienti? L’uso delle classiche sostanze invasive come paste e cere fastidiose per la rilevazione delle impronte tridimensionali e i conseguenti lunghi tempi di attesa che sembrano non finire mai…
Ma se ti dicessimo che tutto questo si può evitare?
Il nostro Studio Dentistico, grazie all’utilizzo dello scanner intraorale, riesce ad offrire il servizio di rilevazione delle impronte dentali a Fossano: una scansione digitale precisa e veloce dei denti, senza l’utilizzo dei metodi tradizionali ormai obsoleti.
Come può questa bacchetta magica cambiare il tuo sorriso? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo…
Impronte dentali a Fossano con lo scanner intraorale
Lo scanner intraorale del nostro Studio Dentistico è un dispositivo che esegue una scansione del cavo orale per creare un modello digitale delle arcate dentali.
Questa soluzione tecnologica rappresenta una valida alternativa alle impronte tradizionali effettuate con paste mollicce che seguono diversi tempi di indurimento.
Come funziona lo scanner intraorale?
Lo scanner intraorale permette di eseguire una scansione digitale e tridimensionale delle arcate dentarie del paziente in modo facile e veloce: l’operazione si svolge semplicemente passando lo scanner, simile a una penna, all’interno della bocca in prossimità dei denti.
Questa scansione ha come risultato un rendering 3D che può essere quindi essere esplorato in tutte le dimensioni in tempo reale permettendoci di svolgere tutte le analisi necessarie.
I vantaggi per i pazienti
La precisione del metodo digitale per le impronte dentali a Fossano si traduce in benefici per il paziente:
- maggior comfort per il paziente: la procedura di presa dell’impronta con lo scanner intraorale ha un comfort decisamente maggiore rispetto all’utilizzo di cucchiai e paste;
- la procedura può anche essere interrotta e ripresa, ad esempio, secondo la necessità del paziente;
- i tempi di attesa dovuti all’indurimento sono nulli accorciando la durata dell’appuntamento;
- le impronte tradizionali possono essere imprecise e alcuni dettagli degli elementi dentali o dell’occlusione non essere affidabili, tutto ciò causa ritardi e disagi nel flusso di lavoro che si ripercuotono sul paziente: con il scanner questo non accade.
I vantaggi per l’odontoiatra
Ma ci sono anche vantaggi per l’odontoiatra:
- lo scanner evita i disagi dovuti al modello in gesso tradizionale come le bolle d’aria e le aree di instabilità soggette a rotture;
- rispetto ai modelli in gesso, quelli digitali realizzati con lo scanner non si deteriorano con il passare del tempo, non si rompono, non occupano spazio fisico e sono trasferibili in qualunque momento e qualunque distanza in tempo reale.
Tecnologia e innovazione in odontoiatria
Il nostro Studio Dentistico si aggiorna frequentemente sulle nuove tecnologie digitali per riuscire ad effettuare terapie meno invasive, più efficaci e prevedibili, in grado di dare al paziente molti benefici, senza rinunciare alla precisione.
Lo scanner intraorale per le impronte dentali a Fossano è, infatti, solo una delle nuove tecnologie introdotte nel nostro studio: il digitale è diventato ormai irrinunciabile nella nostra routine odontoiatrica.
Ad esempio, il TC Cone Beam, insieme allo scanner intraorale, ci consente la programmazione computer-guidata degli interventi implantari, per aumentare la precisone e accuratezza sia in fase diagnostica che in fase di pianificazione ed esecuzione degli interventi e delle terapie.
La bacchetta magica che può cambiare il tuo sorriso!
Alcuni software associati allo scanner intraorale ci permettono di progettare il tuo nuovo bellissimo sorriso in pochi minuti.
Associando le foto del viso alle scansioni possiamo progettare insieme cosa e come cambiare il sorriso dei nostri pazienti migliorando la comunicazione e le aspettative.
Inoltre possiamo mostrare al paziente la sua dentatura attuale e confrontarla con i risultati attesi del trattamento ortodontico. Interessante vero? Contattaci per prenotare la tua rilevazione delle impronte dentali a Fossano e continua a seguirci sulle nostre pagine social Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sui nostri servizi.